SORTEGGIATI I GIRONI

      Sabato 30 luglio 2016

Dall'urna dell'Atlantic Hotel di Borgaro Torinese escono sorprese per i gironi del campionato di Prima Categoria: dopo qualche anno, le squadre biellesi sono state inserite nel girone B. Ecco le società che prenderanno parte al prossimo campionato di Prima Categoria come deliberato dal comunicato n.9:

BIOGLIESE VALMOS – CARPIGNANO - CE.VER.SA.MA BIELLA - CHIAVAZZESE 75 - DILETTANTISTICA FC BIELLA - F.C. VIGLIANO - GAGLIANICO C.S.I. - GATTINARA F.C. - GREGGIO 2009 - RIVER SESIA CALCIO - SCUOLE CRISTIANE CALCIO - SERRAVALLESE 1922 - SIZZANO - VALDUGGIA CALCIO - VALLE CERVO ANDORNO - VIRTUS VERCELLI

Mister Luca Policante commenta così il soretggio: "Un girone stimolante con diverse biellesi e tanti derby. Arrivando da Valsessera conosco alcune caratteristiche delle squadre di questo girone ma ogni campionato ed ogni partita avranno storia a sè. Probabilmente ci si conosce un po' meno reciprocamente con alcune squadre rispetto a quelle del girone C che è stato disputato negli ultimi anni. Siamo carichi a partire anche con il doppio impegno della Coppa!"

Gli scacchi di Policante parteciperanno infatti anche alla Coppa Piemonte e Valle d'Aosta che ha visto in CE.VER.SA.MA. BIELLA e BIOGLIESE VALMOS le due avversarie. Nel girone a tre, solo una passerà al turno successivo. Primo impegno ufficiale il 1 settembre alle ore 20.30 a "La Salute" contro il CE.VER.SA.MA BIELLA. La perdente affronterà quindi la BIOGLIESE VALMOS la domenica 4 settembre.

Sorteggiata anche la gara di accesso al campionato regionale per la Juniores di Mister Paolo Turatti: gli scacchi se la vedranno proprio con i biancorossi di Valle Mosso già il 27 agosto a Tollegno alle ore 15.00 mentre la gara di ritorno è prevista per sabato 3 settembre a Valle Mosso.